CCL - Consorzio Cooperative Lavoratori PDF Stampa
logo_ccl_150.jpgCHI SIAMO
Il CCL è un consorzio che associa circa 80 cooperative di abitazione con 5000 soci iscritti. Il giro di affari delle cooperative associate supera i 50 milioni di euro annui.Le nostre cooperative hanno realizzato in città e nella provincia circa 13.000 abitazioni dal 1975 ad oggi. Oltre 38.000 dal dopo guerra ad oggi sono gli alloggi realizzati dalla cooperazione ACLI-CISL.


IL NOSTRO SERVIZIO

Il consorzio, offre alle cooperative assistenza tecnica, giuridica, amministrativa ed un servizio di studio sui problemi dell'abitare nella realtà complessa di Milano e provincia.

LE RAGIONI DI UNA FIDUCIA CHE DURA
Le ragioni di un'affermazione così duratura sono semplici:la nostra è vera cooperazione che mette al centro del suo permeare la partecipazione dei soci.

I soci partecipano fin dall'inizio all'attività della cooperativa. Dall'iter urbanistico-edilizio al progetto, alla fase degli appalti alle imprese fino al consuntivo finale e l'assegnazione dell'alloggio al socio, ogni decisione è assunta nella massima trasparenza, quindi con la piena consapevolezza e responsabilità dei soci.

DIAMO UNA RISPOSTA AD UN BISOGNO, NON REALIZZIAMO PROFITTI
Nella vera cooperazione non c'è profitto.
Il costo finale dell'alloggio non è nient'altro che la pura ripartizione dei costi.
Questo significa anche convenienza, cioè un costo minore dell'abitazione a parità di qualità rispetto ad un'immobiliare.


TUTELA DEL PROPRIO RISPARMIO

La vera cooperazione è tutelata da leggi e soggetta a controlli. Il Consorzio è un 'ulteriore garanzia, perchè vaglia preventivamente i requisiti di serietà e affidabilità delle cooperative, ed esercita un controllo costante sulla loro amministrazione.
In più di trent'anni di attività nessuno delle migliaia di lavoratori che si sono rivolti al C.C.L. per costruirsi la casa è incappato nelle disavventure che altrove si sono verificate con una certa frequenza.

Le nostre cooperative non hanno mai tradito la fiducia dei soci, sono sempre riuscite a portare a termine gli interventi intrapresi garantendo il capitale investito dai soci e rispondendo al loro bisogno abitativo.

LE NOSTRE RADICI
Tanta fiducia, tanta credibilità, derivano dalla storia delle ACLI (www.aclimilano.com) e della  CISL (www.cislmilano.it), cioè dei soggetti promotori del C.C.L.

Il consorzio e le cooperative associate aderiscono a CONFCOOPERATIVE.

              ENTRA IN CCL Cerchi Casa

 
< Prec. Indice archivio